CONFIGURAZIONE SCANNER

In questa pagina troverai alcune informazioni utili nel caso avessi problemi con l’utilizzo del tuo scanner di codici a barre nell’ambito del servizio PuntoPoste.

Hai il servizio Paperless attivo e non riesci a scansionare i QR code?

Per utilizzare correttamente il lettore di QR code, è necessario configurarlo.
Segui questi passaggi:

  • Prendi il libretto di istruzioni del tuo lettore di codici a barre e individua la sezione del manuale con all’interno i codici a barre di configurazione. Non hai il libretto di istruzioni? Cerca sul sito del produttore o del rivenditore il barcode corrispondente alla lingua.
  • Nel libretto di istruzioni, individua e scansiona il codice a barre della lingua ITALIANA: il dispositivo salverà l’impostazione subito dopo la lettura del relativo codice a barre.
  • Se previsto nel manuale del tuo lettore, scansiona anche l’impostazione “UTF”.

Per semplificarti l’operazione, qui sotto trovi i barcode dei principali modelli in commercio.
Se dopo l’operazione il tuo lettore QR code non dovesse ancora scansionare correttamente le etichette, ti suggeriamo di procedere all’acquisto di uno dei dispositivi che vedi qui sotto, che abbiamo già testato e di cui abbiamo verificato il funzionamento.

CODICI DI CONFIGURAZIONE

NETUM SCAN

Modello: NSL5

Clicca sull’icona per vedere il codice


LENVII

Modello: CW500

Clicca sull’icona per vedere il codice


TERA

Modello: HW0006PRO

Clicca sull’icona per vedere il codice


TERA

Modello: D5100-WB

Clicca sull’icona per vedere il codice