ATTENZIONE

Si comunica che gli Stati Uniti d’America, con Ordine Esecutivo del 30 luglio u.s., hanno modificato il regime doganale applicabile alle spedizioni di corrispondenza e pacchi contenenti merci destinati a tale Paese a far data dal prossimo 29 agosto. Nello specifico sono previsti:
- l’abolizione del cd. regime “de minimis”, ossia dell’esenzione attualmente prevista per le spedizioni di valore inferiore ad ottocento dollari (circa 685,82 euro);
- il cambiamento delle modalità di esazione delle imposte doganali, che dovranno essere assolte dagli operatori postali designati che si avvalgono della rete di recapito di USPS prima dell’ingresso degli invii negli Stati Uniti, indipendentemente dal valore della spedizione.
Per tali ragioni, al pari di quanto già definito in questi giorni da alcuni tra i principali operatori postali europei, non sarà temporaneamente consentito ai clienti di effettuare le spedizioni negli Stati Uniti d'America. Resta inteso che Poste Italiane fornirà adeguati aggiornamenti in merito all’esito delle iniziative tecniche in corso volte e minimizzare gli impatti sulla clientela nonché ogni evoluzione normativa.

Ok!

Spedizione pacchi

Ti mancano ancora 10 spedizioni per attivare lo sconto.

1 Dati di base

Scegli il tipo di spedizione


Spedizione
Internazionale

Spedizione
Nazionale

Spedizione nazionale

  • Nota: è possibile spedire 1 solo collo per volta.